Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

Author: gizero
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

On Jul 8, 2011, at 5:03 PM, El Dios wrote:

> Again, bravissimo! QUESTA è la *Risposta* che cercavo! Facebook è il
> muretto.. la piazzetta.. la compagnia! Ecco cosa hanno ritrovato
> (mediamente) gli italiani in facebook: la "cumpa"! :D

quoto a caso, leggendo soprattutto critiche superficiali
perchè il mondo è vario raga, e non tutti sono sufficientemente skillati
da conoscere come gira il mondo, e anche per questo dovremmo starci noi

...comunque

intanto attraverso FB s'è fatta campagna per referendum
con processi virali la cui portata non può non essere degna di riguardo

discorso ANALogo per il circolare delle notizie, ad esempio
io sto notando che molta gggente(tm) normale si sta facendo una visione
reale di quello che è accaduto in val di susa solo grazie a FB,
perchè sono troppo lowtech per usare twitter
e perchè se fosse per i media mainstream circolerebbero solo balle,
e se lasciassimo il compito ai soli siti di movimento.... beh, la bacheca del ghetto(tm)

vedi anche il caso aldrovandi, le rivolte studentesche,
molte battaglie locali e tantissima altra roba _dal_basso_

ora conosco benissimo tutte le critiche movibili a FB e in buona parte le posso anche condividere
ma ne conosco anche la portata dal punto di vista sociologico e l'uso strategico che ne si può fare
e non tenerne conto è piuttosto miope
soprattutto in un contesto come il nostro
spesso ingenuamente radicale e che pensa di essere più furbo di google

knowledge is power
arm yourself

piss&love
gizero