Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

Author: El Dios
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)
Oh finalmente ragioniamo.. in particolare..

Il giorno Fri, 8 Jul 2011 17:32:32 +0200
michele <mainframe.it@???> ha scritto:
> Ma scusate eh, mettetevi nei panni di chi usa facebook.

difficilissimo, credimi..

> Lui non vuole alternative, lui vuole facebook.
> Non gli interessa se vendono i suoi cazzi, o fanno profiling.
> Non gli può fregare di meno, lui vuole i giochini, e vuole arrivare A
> TUTTI. Vuole qualcosa di facile, immediato, e che gli permetta di
> fare tutto ciò che Facebook in questo momento fa.

Ecco.. e questo è il punto in cui LORO hanno vinto. In cui il
capitalismo, i soldi, le multinazionali e tutto il resto ha vinto. "I
cattivi" (per noi) questa volta, hanno vinto.

> Nulla più, nulla meno.

dici poco :)

> E' questa la vita, c'è a chi importa di queste cose, c'è chi si
> informa, e poi c'è il resto del mondo.

perchè? questo non mi spiego.. perché? ed inoltre non mi rispondo
nemmeno a "qual'è la posizione giusta?" la mia che sono paranoico o la
loro che se ne fottono e vivono tranquillamente il fatto che ci sono
foto dei propri figli su facebook dicendo "tanto che c'è di male"?
beh, ufficiosamente NIENTE c'è di male, fintanto che la foto di tuo
figlio finirà sugli advertising della HUMANA e se tu pretendi dei soldi
per questo dovrai solo stare zitto, perché quello che è in facebook non
è più tuo (come flickr, picasa, ecc..)
Ma tolta questa REMOTISSIMA possibilità (mi risutano forse UNO o DUE
casi simili [su 700.000.000 di utenti sono una percentuale
trascurabile]).. in effetti, qual'è il male? che altri vedono le mie
informazioni? sono li per questo! Sto cercando di essere super-partes
per capire il male oggettivo dietro tutto questo..

> Personalmente ritengo FASTIDIOSA l'idea alla base dei socialnetwork,
> ma che volete, ormai la società si è evoluta..

..e noi no. E questa è la parte triste :(

--
Lele
aka

http://lele.amicofigo.com