Re: [Hackmeeting] la repressione avanza

Author: hellboy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la repressione avanza
Il giorno ven, 08/07/2011 alle 09.50 +0100, Robert J. Newmark ha
scritto:

> Un potere che sia VERAMENTE potere, tende ad ascoltare questi strilli
> dalla strada, e prova ad addrizzare la barra per far scendere il
> malessere sociale (cosi' dopo anni di rivolte negli anni 60 si e'
> arrivati allo statuto dei lavoratori, cosi' negli anni 70 si e'
> raggiunta la riforma della scuola, cosi' negli anni 80 si e' raggiunta
> l'eroina e la scesa in campo della mafia).
>
> Il problema di questa gente e' che sono BUFFONI armati pesantemente, dal
> primo all'ultimo, da Berlusconi a D'Alema. E quindi il modello anni
> 60/70/80 non funziona (e su questo ti do ragione).

> [...]

ecco ,su questo non sono d'accordo . l'esistenza di moti di piazza puo'
essere usata per giustificare ulteriori misure repressive ; specialmente
se si ha il controllo dei media , si puo' mettere in piedi una bella
'strategia della tensione' con uno sforzo minore rispetto a quanto
sarebbe necessario altrimenti . insomma , scegliere la lotta violenta ,
anche solo per azioni dimostrative ,come mi sembra di aver capito tu
dica , per me e' un errore .