Re: [Hackmeeting] la repressione avanza

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la repressione avanza
On Fri, 2011-07-08 at 09:41 +0200, hellboy wrote:

> perche , mettersi a fare una rivoluzione in 4 gatti lanciando sassi ha
> piu' probabilità di successo ? ti ripeto , non ho detto che sia facile .

a parte che non erano 4 gatti come detto, la rivoluzione si fa lanciando
sassi contro camionette (la lotta partigiana e' possibile solo durante
un periodo di guerra, questo e' stato probabilmente l'errore della lotta
armata anni 70).

Qui comunque nessuno pensava di fare la rivoluzione, i scontri di
piazza, nelle cosiddette democrazie, non servono per conquistare una
ragione mediatica, mai. Servono per avvertire il potere di un malessere,
che se nel 99% delle persone ormai sfocia in un Grey's Anathomy la sera,
per una piccola percentuale sfocia nei sassi, nei cortei,
nell'opposizione all'arroganza dei sistema.

Un potere che sia VERAMENTE potere, tende ad ascoltare questi strilli
dalla strada, e prova ad addrizzare la barra per far scendere il
malessere sociale (cosi' dopo anni di rivolte negli anni 60 si e'
arrivati allo statuto dei lavoratori, cosi' negli anni 70 si e'
raggiunta la riforma della scuola, cosi' negli anni 80 si e' raggiunta
l'eroina e la scesa in campo della mafia).

Il problema di questa gente e' che sono BUFFONI armati pesantemente, dal
primo all'ultimo, da Berlusconi a D'Alema. E quindi il modello anni
60/70/80 non funziona (e su questo ti do ragione).

Ricordo ancora VIVIDAMENTE una compagna del Forte, il giorno prima di
partire per Genova, che ci diceva "non ci andate, vi massacreranno,
andate al mare a la spezia, spiazzateli". Noi andammo tutti a Genova, e
le prendemmo FORTI FORTI. E vinsero loro (anche grazie al 9/11).

Abbiamo sbagliato? probabilmente. Se andavamo al mare cambiava qualcosa?
no. Pero' personalmente e' stato un passo fondamentale per la mia
crescita politica, e come per me altri 100.000 persone.

e questo e' quantomeno un passo positivo di genova, MAgari per i 10.000
che erano in ValDiSusa sara' lo stesso, come i ragazzi a roma. Piu'
scontro, piu' tensione, significa piu' consapevolezza per chi ci
partecipa.
Meglio dell'isola dei famosi insomma.

Ti pare poco? a me no.
Hanno vinto? non mi pare, al prossimo giro ci saranno 10.000+N
incazzati.

coem dice un deficente "noi non ci arrenderemo mai, loro neppure, ma gli
conviene?"

new