Re: [Hackmeeting] la repressione avanza

Author: killer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la repressione avanza
On Fri, 08 Jul 2011 11:47:21 +0200, hellboy wrote:
> ecco ,su questo non sono d'accordo . l'esistenza di moti di piazza
> puo'
> essere usata per giustificare ulteriori misure repressive ;
> specialmente
> se si ha il controllo dei media , si puo' mettere in piedi una bella
> 'strategia della tensione' con uno sforzo minore rispetto a quanto
> sarebbe necessario altrimenti . insomma , scegliere la lotta
> violenta ,
> anche solo per azioni dimostrative ,come mi sembra di aver capito tu
> dica , per me e' un errore .

forse non ti è chiaro un concetto fondamentale:

la repressione esiste a prescindere dai moti di piazza, dalle
manifestazioni pacifiche e/o violente ecc.
chi governa non ha bisogno di "scuse" o "giustificanti" per fare
repressione, la fa e basta.
perchè la repressione è il metodo di controllo primario sulla volontà
dei popoli, a prescindere dal fatto che i popoli accettino o meno tale
controllo.

E' assolutamente vero che più la lotta si fà dura, più aumenta la
repressione, ma è anche vero che non esiste un metodo di lotta che non
aumenti la repressione, per il semplice fatto che ogni qualvolta chi
governa teme la perdita di controllo, usa la repressione (di qualsiasi
genere:mediatica, armata, mentale) allo scopo di ristabilire suddetto
controllo.