Re: [Hackmeeting] la repressione avanza

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la repressione avanza
Il 05 luglio 2011 19:16, hektisch <hektisch@???> ha scritto:

> due righe due, eh.

> raccontami di un mondo contemporaneo in cui la spettacolarizzazione di qualsiasi cosa tu voglia non va nella direzione del mantenimento del potere,

Su questo aspetto pero' significa che tutte le azioni sono
giustificate, pure quelle deficenti perche' 'tanto loro c'hanno il
mainstream'.
e invece PROPRIO perche' hanno il mainstream servirebbe piu'
attenzione e consapevolezza.

> ma posto che ci sta anche questo atteggiamento, per me i pregiudizi li hai tu. concedi alle persone un po' di libertà di cazzeggio e di esaltazione idiota intorno a un fenomeno mediatico – stando alla tua versione, io sono ancora curioso di vedere fino in fondo di che stiamo parlando. poi chi vuole crescere ne avrà gli strumenti, gli altri andranno bevuti, come ti auguri tu. ma il punto, che forse non hai letto perché ancora non vedo una risposta a questa cosa,

Io penso che stiamo parlando come dice Naif di un orda di ragazzini (o
meno) che si sono divertiti, partendo da una costola di anonymous, che
si muove molto diversamente dai lulz.

POI

1) siamo stati TUTTI Lulz, anche in momenti 'politici' meno adatti,
dove la parola Hacker andava formata nell'opinione pubblica, ben prima
dell'eroismo poi anche creato dai film hollywodiani (o cmq prima che
fossero per tutti). Rischiando di rovinare il lavoro di tanta tanta
gente. non ci siamo riusciti, non ci riusciranno nemmeno loro

2) lo facevano per diletto senza strategia? vedendo il periodo
temporale 'limitato' con cui lo hanno fatto, credo che la strategia
fosse proprio 'occhio, che giocando e scherzando questo e' quel che
possiamo fare, non tirate troppo la corda hce poi non giochiamo piu'.

3) la repressione e' ovunque, lulz o non lulz, e e' dovuta alla
difficolta' dei sistemi oligopolici che chiamiamo democrazia, che
stanno fallendo con il loro sistema economico.

4) LORO almeno si sono organizzati davvero in un connubio
internazionale, noi ci si riuniva in 5/10/20 al massimo, e si facevano
scorribande. Loro potranno crescere e con la consapevolezza degli anni
e delle esperienze politiche diventare magari un prossimo TransCCC o
meglio o peggio. Ma comunque ben veng ache si organizzino.

5) le guardie, ormai, almeno in italia, ma in tutto il mondo, sono la
FECCIA DELLA FECCIA. prima erano servi dei servi, ora, pe rquanto mi
riguarda sono COLPEVOLI di PLURI OMICIDIO AGGRAVATO, di Omerta',
omissione di soccorso, sequestro di persona, ricettazione, falso in
atti giudiziari, corruzione tanto per citare cose CHIARE ALLA LUCE del
SOLE, questi continuano ad ammazzare impunemente (giusto qualche
giorno fa un altro caso 'cucchi' o aldovrandi, prima almeno pinelli lo
ammazzavano per coprire i poteri, ora lo fanno per puro divertimento).
e quindi io bevuti ce mannerei solo le guardie.

se ne becchi qualcuno de sti lulz, daje un bel ceffone a mano aperta
(tanto per rimarcarne l'aspetto educativo) e spiegagli quale e' il
problema, e poi vai con lui a bucare nasa.gov per uscirci su irc.

ah, ribadisco pero' che sono d'accordo con te che certe cazzate se le
potevano evitare, e potevano puntare a cose piu' serie e importanti.
(ma NESSUNO Che riesca a prendersi un DB di brevetti 'segreti' da
pubblicare?? no eh??)

--
Robert J. Newmark