Re: [Hackmeeting] database registrazioni HackIt10

Author: ignifugo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] database registrazioni HackIt10

Date: Tue, 28 Jun 2011 14:57:05 +0200
From: White_Rabbit<bruno@???>
To: hackmeeting@???

On Mon, 2011-06-27 at 15:58 +0200, El Dios wrote:
> PPPS: ..troppo persone mi hanno già chiesto i video, io sul sito
> ventuordici non riesco a vederli nonostante abbia fatto l'account e sia
> loggato.. sto sbagliando qualcosa?

immagino che tu sia loggato al wiki e non al sito.

scusa ma essendo ancora una versione ristretta e la stiamo ampliando ora
per il grande pubblico :)

dovresti mandarmi una mail e ti faccio l'account.

>Qui ci serve l'aiuto dei gestori di ventuordici e arkiwi: anche io non
>ho ancora capito bene come funziona il sistema. Nel frattempo ho creato
>http://wiki.arav.ventuordici.org/index.php/HackIT_0x0E

Questo link va benissimo anche i metadata proposti sono piuttosto
completi.. ci aggiungerei giusto Contact, Subject e Type (son definiti
nel wiki dell'arkivio..)

lo fai tu?

Se crei una pagina del wiki che ha lo stesso nome di una cartella, il
contenuto della pagina appare sopra ai file della cartella...
es ... http://www.arkiwi.org/?path=aGFja21lZXRpbmcvSGFja2l0XzIwMTE

per loggarti ed aggiungere file
http://upload.arkiwi.org/?path=aGFja21lZXRpbmcvSGFja2l0XzIwMTE
anche per modificare i metadata ( c'è un accrocchio che si potrebbe fare
più carino..) ed il wiki.

Per fare l'account come ti dicevo dovresti mandarmi una mail...
si è deciso che si fanno solo account personali, collegati ad una mail (
no agli account di gruppo )
e si creano cartelle solo per i progetti o per argomenti ( no cartelle
personali )
se chi pubblica l'opera vuole la sua fettina di gloria, brasta
specificare il proprio nome nei metadati... esempio
publisher: ignifugo se fai la ricerca su arkiwi ti vengono fuori i
file che ho caricato e taggato :)

le ricerche sono linkabili ed anche a loro può essere associata una
pagina del wiki..

per altre domande potete vedere qua..
http://wiki.arav.ventuordici.org/index.php/ARAV

i manuali son unpo incompleti.. ma in sti giorni vedo di aggiornarli...
spesso si chiama rakiwi col nome di arav, che è la sua vecchia
denominazione..
Archivio Registrazioni Audio Video :)

> PPPPS: bisognerebbe aggiornare il sito HM per far puntare i video nel
> posto giusto.. magari mettendo un link in prima pagina che lampeggia,
> fa suoni,

> giusto, però il link deve puntare a qualcosa di sensato...

Le cartelle di Arkiwi generano feed, quindi potreste mettervi quelli nel
sito..

> PPPPPS: a chi do le slides?

> potrebbe esser comodo concentrare tutto su ventuordici/arkiwi una volta
> capito come funziona...

Sarebbe bello!!!

ci son ancora qualche ritocco da fare tutti insieme e poi sarebbe
davvero fantastico!!! :D

Se ci sono domande rapide, mi trovate in mufdh0..

tra un poco metto su il video di stallman :)

ciao ciao!!!