Re: [Hackmeeting] Repubblica.it

Author: Arturo Di Corinto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Repubblica.it
Infatti--
non s'è mai fermato, e continua a fare l'evangelizzatore e con tutti i
problemi e gli acciacchi che ha...
e poi Newmark, sbagli a ridurre il suo lavoro a quelle citazioni.
Stallman ha creato la League for programming Freedom, la Free Software
Foundation, lui e Moglen hanno scritto "materialmente" la Gpl e derivati
dandogli quella potenza virale che gli riconosci, ha parlato e convinto capi
di stato, dei Parlamenti, ha mantenuto in vita un movimento che si compiace
a cercare il dettaglio e non considera la sostanza che se non ci fosse stato
lui, non avremmo né l'open source né wikipedia né i Mit opencourseware.
Eccheccazzo, almento riconosciamoglielo.

Non è politicamente corretto? E va bene, ma le persone non sono sempre come
le vorremmo. Pure noi qui tante volte siamo inutilmente stronzi, aggressivi
e inutilmente scorretti...

Lo conosco da dieci anni, c'ho mangiato e dormito insieme, l'ho scarrozzato
e su varie cose non sono per niente d'accordo, ma questo non mi impedisce di
apprezzarlo. Io c'ero quando Tibi s'è incazzata con lui e ne abbiamo
parlato. Anche a me certe sue cose non piacciono, ma appunto, viene da
un'altra cultura, c'ha vent'anni più di noi ed è un uomo che combatte contro
la sua asocialità, dai, un po' di comprensione umana.

Se è vero poi, perché non è certo, che abbia detto che "ci sono delle belle
ragazze qui"... mica le ha insultate? Per me é qualcuno che è capace di dire
una cosa bella e non ha problemi a considerarsi etero,. In questa lista sono
passate cose moooolto più maschiliste e volgari e nessuno ha detto una
parola.

cheers