Re: [Hackmeeting] una piattaforma di video editing

Autore: boyska
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] una piattaforma di video editing
Il 28/05/2011 13:03, Al ha scritto:

> si hai, ragione. quando dico flash, leggi <object> o <embed>
>
> il ragionamento di fondo rimane lo stesso: non tutti sono
> programmatori, e se vuoi raggiungere tutti allo stato delle cose la
> copertura migliore e' quella fornita da flash.

usare ff4, o chromium, non e' "una roba da programmatori".
Inoltre c'e' da valutare anche questo http://flashcanvas.net/
ovvero, dove arriva flash, arriva anche canvas.

> e anche quando <video> sara' supportato da tutti, flash continuera' a
> fare cose che <video> non supporta, tipo sottotitoli,
> sovraimpressioni, acuisizione da webcam e microfono, p2p.

Dimentichi la sua ftr principale: crashare senza motivo, ed essere un
benchmark per il tuo dissipatore :)
A parte questo, e' probabile che rimanga tecnicamente migliore (almeno
da certi punti di vista) per un po'. Pero' sta li la scelta: rinuncio a
delle cose fiche in cambio di liberta'.
E non mi venite a dire che 10 anni fa linux era comodissimo da
installare, e funzionava tutto subito e da paura :)

--
boyska
GPG: 0x520CE393