Re: [Hackmeeting] una piattaforma di video editing

Autore: Al
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] una piattaforma di video editing
2011/5/28 boyska <piuttosto@???>:

> in realta' nemmeno l'ultima versione lo supporta. la prossima lo supportera'

> a parte la storia delle nicchie, in cui non mi va di entrare.
> Non ho capito il confronto ogg-flash.
> Ogg e' un formato contenitore di audio/video. Flash e' una piattaforma
> per realizzare applicazioni multimediali. Non si puo' sostituire flash
> con ogg, punto.
>
> Al massimo il confronto si poteva fare con il Canvas, e li si che si
> poteva fare un confronto tra le le features e la diffusione di flash e
> le maggiori liberta' permesse dall'uso di canvas

si hai, ragione. quando dico flash, leggi <object> o <embed>

il ragionamento di fondo rimane lo stesso: non tutti sono
programmatori, e se vuoi raggiungere tutti allo stato delle cose la
copertura migliore e' quella fornita da flash.

e anche quando <video> sara' supportato da tutti, flash continuera' a
fare cose che <video> non supporta, tipo sottotitoli,
sovraimpressioni, acuisizione da webcam e microfono, p2p.