Re: [Hackmeeting] nerd contro la precarietà all'arrembaggio

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Raistlin
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] nerd contro la precarietà all'arrembaggio
On 04/06/11 09:33, Fabio Pietrosanti (naif) wrote:

> Esistono investimenti che permettono di avere la GARANZIA di una rendita
> che si rivaluti ALMENO sulla base dell'inflazione?

Se non ricordo male, la teoria vuole che qualsiasi investimento
sufficientemente differenziato si rivaluti esattamente del valore
dell'inflazione.

> Certo, come anche c'è la schifosa "Gestione Separata", come anche le
> varie lobby/caste si sono fatti la "Cassa notai, Cassa ingegneri, cassa
> avvocati" in modo da tenerle separate dalla "Cassa dei buoi" .

Mi sembra un'analisi semplicistica. Ci sono state anche altre casse,
oltre all'inps, non solo quelle degli ordini. Alcune ci sono tuttora. Ad
esempio l'INPDAP.

--
Raistlin

S0ftPj - Digital Security for Y2K