Re: [Hackmeeting] privacy e manifesto

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: bolo
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] privacy e manifesto
Il 31/03/2011 13:41, info@??? ha scritto:

> Un'altra cosa potrebbe essere l'accentramento, spesso "cloudy",
> delle informazioni. Per esempio ho scoperto che l'universita'
> della mia citta' sta gettando al vento grandi sforzi profusi x
> l'e-learning x gettarsi a capofitto qui:
> http://www.apple.com/it/education/itunes-u/
> (piattaforma e-learning di Apple)
> La cosa mi ha fatto attapirare non poco :(
> ...passo la parola.

Non facciamo confusione... le due cose non si escludono

mettere le lezioni su ItunesU (cosa che fanno anche qui a
Modena/ReggioEmilia) e' profondamente diverso dal mantenere Lauree
online aka fare e-learning cosa che qui si fa da anni con grandi
risultati. Il problema delle Lauree On line e' che con l'attuale riforma
della Gelmini si parificano le lauree tenute da atenei pubblici a quelle
tenute da atenei privati che sono piu' semplici da ottenere.
Quindi la tua Uni probabilmente non affossa il progetto E-learning
perche' ha scoperto ITunesU ma solamente perche' il numero degli
iscritti alle Lauree Online e' drammaticamente calato.

Visto che lavoro al centro E-learning dell'Uni di Modena e Reggio se
vogliamo approfondire l'argomento a HM sono a disposizione.

baci
bolo

- --
openpgp ID 0x9F5767D1