Re: [Forumlucca] R: parole sbagliate nelle note sulle cele…

Author: ilaria sabbatini
To: umbaldoc, forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] R: parole sbagliate nelle note sulle celebrazioni dell'unità
Mi dispiace signor Baldocchi
giubileo rimanda a una precisa
celebrazione di stampo religioso.
E a me non urta affatto la radice ebraica.
Se vuole può verificare dal mio curriculum
disponibile online: mi occupo di pellegrinaggi.
E di giubilei, appunto. In ambito cristiano,
musulmano e, straordinario a dirsi, anche ebraico.
Non ho bisogno di spiegare che ho studiato l'Aliyah
e l'hagg non meno di quanto abbia studiato il pellegrinaggio
cristiano semplicemente perché ne ho scritto per riviste di
storia e di orientalistica. Si risparmi la sua ironia di pancia.
Almeno prima di aver controllato se il suo referente, in questo
caso io, è una imbecille antisemita o meno.
Ah, tra l'altro le sarebbe bastato non partire in quarta
e verificare che nella firma uso sempre un citazione
della Harendt. Lei ritiene che sia un caso?!

Dr.ssa Ilaria Sabbatini

                    Il terrore della tirannia finisce una volta cha ha
paralizzato
                    completamente la vita pubblica e trasformato tutti
i cittadini
                    in individui privati, spogliandoli di ogni
interesse e legame
                    con gli affari pubblici.

                     Hannah Arendt