[Forumlucca] parole sbagliate nelle note sulle celebrazioni …

Author: ilaria sabbatini
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] parole sbagliate nelle note sulle celebrazioni dell'unità
Scusa ma perché usano il termine giubileo?
Va bene che sono una antipatica ricercatrice di storia
ma "giubileo" ha un'accezione precisa di tutt'altra natura.
Mica per altro, ma la breccia di Porta PIA?!
E tanto ce l'avevano in grazia il papa!
Hai voglia a fare medaglie. Qui se non si studia
la storia, ma per benino, c'è ben poco da festeggiare.

· · · · ·

                    Il terrore della tirannia finisce una volta cha ha
paralizzato
                    completamente la vita pubblica e trasformato tutti
i cittadini
                    in individui privati, spogliandoli di ogni
interesse e legame
                    con gli affari pubblici.

                     Hannah Arendt