Re: [Hackmeeting] salviamo il soldato Assange

Author: jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] salviamo il soldato Assange
On Fri, Dec 10, 2010 at 09:42:54AM +0100, $witch wrote:

> d'altra parte passar la vita a sfasciare siti altrui non e' che sia
> poi molto divertente, mi pare piu' in stile "black block" che
> "hacker".

su questo punto non mi trovi d'accordo.

una manifestazione di persone in uno spazio pubblico puo' avere il
risultato di bloccare un esercizio, questo e' quel che e' successo.
i siti non sono stati "crackati", non e' entrato nessuno a sfasciare
tutto, ma e' stato impossibile raggiungerli causa assemblamento
popolare di tanta gente visibilmente alterata.

e lungi da me anche l'intenzione di criminalizzare i 'black bloc': nel
momento in cui uno stato repressivo e corrotto stabilisce sotto di se
il comando di un monopolio della violenza, trovo umanamente
comprensibile il fatto che dei cittadini traditi e mai ascoltati, in
assenza di strumenti democratici, si armino di pragmatismo e
strategia. altrimenti dovremmo dire che anche i partigiani nella
seconda guerra mondiale erano dei "criminali"...

tutto questo ovviamente IANAL - e non c'e' bisogno di ricordarmi che 9
avvocati su 10 non mi darebbero ragione sulla base delle leggi scritte
e delle interpretazioni asservite al potere che ci hanno portato fin
qui

ciao

jayzzus