Re: [Hackmeeting] wikileaks

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] wikileaks
On Fri, 2010-12-03 at 14:56 +0100, MgpF wrote:

> Non esattamente.
> EveryDNS ha dovuto droppare WikiLeaks perchè il DDOS ai loro dns
> primari, secondari e terziari li stava mettendo in ginocchio, e con
> WikiLeaks sarebbero venuti giu anche tutti i clienti.

Matteo, ti fermo qui...

"dovuto" e' un termine tecnico, e sul momento, di fronte ad un DDoS
droppare *temporaneamente* puo' essere necessario.
Ma farlo anche da un punto di vista definitivo e formale vuol dire fare
i propri comodi e basta.

Tu probabilmente dirai che oggettivamente e' cosi', e che qualunque
azienda avrebbe fatto lo stesso; infatti molti pensano che l'etica
delle aziende, se c'e', e' una sovrastruttura .... ma questi nemmeno
una patina ne hanno dimostrata.

Detto questo, non e' di gestione aziendale o tecnologica che
si dovrebbe parlare, ma appunto di etica ... almeno credo.

--
+--------------- http://www.winstonsmith.org ----------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |

+ PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698 ----------+