Re: [Hackmeeting] the social network

Author: White_R
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] the social network
On Tue, 2010-11-23 at 08:34 -0500, Johnny wrote:
> Perche` nelle e-mail che vedo circolare
> qui si da` piu` importanza a musica/sw/film piuttosto che ai brevetti?
> Li ci dovrebbero essere idee potenzialmente piu` rilevanti di cui
> difendere l'apertura, no?

IMHO
perchè musica/sw/film li incontriamo tutti i giorni mentre i brevetti
più raramente;
e poi esiste arduino/openmoko/mille-cose-che-non-conosco.
Anche avendo i datasheet/progetti liberamente modificabili e copiabili
di qualsiasi componente/macchina, una volta che il design del
componente/macchina l'hai migliorato è difficile trovare qualcuno che
produca la nuova versione: una fabbrica costa più di un $make .
Riguardo invece ai brevetti farmaceutici, credo sia già obbligatorio che
dopo X anni il brevetto decada.