Re: [Hackmeeting] the social network

Author: mulars
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] the social network
Il 23/11/2010 14.25, Johnny ha scritto:
> Grazie per la profonda risposta.

Bella, vero? ^^

> Ignorante si`, moltissimo, infatti voglio imparare.

Johnny, ti davo dell'ignorante perché mi chiedevi se il film su fb
aggiunge qualcosa alla relativa pagina di Wikipedia. Se veramente pensi
non ci sia differenza ti faccio rinchiudere una settimana in cella con
Eco e lo spirito di Mc Luhan. Non farai più queste uscite di basso profilo.

> Presuntuoso no: sono
> solo curioso di sapere le motivazioni per cui le idee non si possono
> vendere, davvero.

Magari qualcuno ti risponderà più esaustivamente...

Nella società della comunicazione/informazione/conoscenza il
riconoscimento sociale è tutto. Secondo quest'ottica, è meglio avere:

0 euro in tasca, 120 downloads del tuo libro e 60 persone che ti
ritengono saggio,

oppure,

100 euro in tasca, 20 downloads del tuo libro e 10 persone che ti
ritengono saggio?

Allo stesso tempo, le idee certo che si possono vendere! Dipende dal
prezzo! =)

Tenendo presente il bisogno di riconoscimento sociale (v. Maslow), se ti
offrono un "buon" compenso per la tua idea, perché darla via gratis?

"Buon", lo so, è un concetto soggettivo. Per il protagonista del film in
questione un milione di dollari non era "buon". Era "buon" un miliardo
di dollari.

A presto,
mulars