Re: [Hackmeeting] Il mio primo libro :)

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Il mio primo libro :)
On Tue, 2010-11-23 at 11:49 +0100, fain182 wrote:
> hai qualche dato?

io qualcuno..

a partire dall'ultimo degli stronzi (jaromil) che con i 3/4 software che
ha fatto ha comunque trovato dei lavori, anche se non in multinazionali,
che gli permettono di campare, lavorando poche ore, senza diventare
magari ricco, perche' lui e' il rastacoder che ha fatto hascicam e muse
e freej (insieme alla comunita' che ci ha saputo creare attorno).

fino al primo, un certo linux torwald, che dalla sua cameretta
finlandese, ora si fa pagare centinaia di euro l'ora.

se questi due figuri non avessero rilasciato il loro software, nessuno
dei due avrebbe raggiunto quelle posizioni. (magari altre eh, magari ora
sarebbero perfetti impiegati, torwald alla ibm a guadagnare i suoi 100K
$ l'anno, jaromil dentro a un CED a prendere i suoi 50K?) ma non
farebbero quello che gli piace fare.

mettici in mezzo a questi due UN UNIVERSO di gente. Ognuno con le sue
esperienze.

il piccolo hobbista ha cambiato GIA' il MONDO. non c'e' niente di
mitico.
lo ha fatto torwald lo ha fatto anche il PANZONE MALEDETTO, come lo ha
fatto ZUCKERSARCAZZOFACEBOOK. o PAGE... o potrei farmi vecchio a
elencarli.

inoltre.. se non ti fa PATRONE TI MONTI, ti fa comunque know how, e
quindi ti permette di lavorare molto piu' degnamente che non a fare il
soldatino java dentro la grande catena di montaggio. O magari anche
quello. Poi alla fine la tua vita la decidi da te (al contrario di chi
per esempio vive nel mondo della chimica, tanto per fare un esempio
affine) dove la casa farmaceutica si fa ricca e famosa e tu fai il
soldato per du tozzi de pane, magari pure dorati, ma dove al massimo
decidi il panino che mangi a pranzo, e spesso manco quello.

non DICIAMO CAZZATE EH, DAI... SU...

il modello FUNZIONA, e non solo, funziona per la musica come per il
software come per i libri. i libri si prestano, mica ho comprato ogni
libro che ho letto. Inoltre, se non lo vende mondadori ( o feltrinelli),
tranquillo che per arrivare in libreria a assago sarai tu a pagare.
Oppure vendi solo a milano e roma.. forse...

questo per dire che
secondo me Asbesto, quando ha messo l'fdl, ha tenuto conto e
probabilmente anche sperato che un giorno 5 milioni di persone
scaricheranno le sue elugubrazioni, quello che ha detto lui e'.. se
volete metterlo sui torrent

1) fatelo voi.. perche' lui la sua parte di lavoro l'ha fatta
2) sei uno stronzo (nel modo in cui asbesto pensa alla stronzaggine) non
perche' gli rubi l'idea o gli fai un danno, ma 'e giustamente' per una
questione di 'le prime copie cerchiamo di venderle per rientrare di
qualcosa', poi se vendera' anche 1000 copie non ho dubbi che SPARGERA IL
SEME DEL SUO TORRENT NEI PIU' BUI ANTRI del WEB.

m2c eh.

e a proposito dei scazzi.. MINCHIA CHE VELENO REGA'... facciamo un
bell'hackit dove invece che codare portiamo i guantoni e VE LE DATE
FORTI FORTI, cosi' almeno chi sta in lista si diverte di piu' e voi vi
sfogate MOLTO di piu', e chi vince sara' RE DELLA PUREZZA DELLA RAZZA
ARIANA DEI
SUPERCOMPAGNICHENONLAVORANOPERLEMULTINAZIONALIEVIVONODISTENTICONLACOSCIENZAPULITA.