Re: [Hackmeeting] Il mio primo libro :)

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Il mio primo libro :)
On 20101123@11:15, Robert J. Newmark wrote:

> [...]
> magari ricco, perche' lui e' il rastacoder che ha fatto hascicam e muse
> e freej (insieme alla comunita' che ci ha saputo creare attorno).
>
> fino al primo, un certo linux torwald, che dalla sua cameretta
> finlandese, ora si fa pagare centinaia di euro l'ora.
>
> se questi due figuri non avessero rilasciato il loro software, nessuno
> dei due avrebbe raggiunto quelle posizioni. (magari altre eh, magari ora
> sarebbero perfetti impiegati, torwald alla ibm a guadagnare i suoi 100K
> $ l'anno, jaromil dentro a un CED a prendere i suoi 50K?) ma non

fain182 aveva formulato la domanda per avere conferma sull'80% del
software prodotto, non sulla produzione di jaromil, ne' sulla fortuna di
Torvalds, Page, e altri. per quel che ho capito, almeno.

> mettici in mezzo a questi due UN UNIVERSO di gente. Ognuno con le sue
> esperienze.
>
> il piccolo hobbista ha cambiato GIA' il MONDO. non c'e' niente di
> mitico.
> lo ha fatto torwald lo ha fatto anche il PANZONE MALEDETTO, come lo ha
> fatto ZUCKERSARCAZZOFACEBOOK. o PAGE... o potrei farmi vecchio a
> elencarli.

se poi si sta parlando di chi ha cambiato il mondo, non entro nella
discussione, anche perche' ci starebbe da specificare "come" e "quale"
mondo.
sull'80% per cento, la possiamo rigirare come vogliamo (tempo impiegato,
n. di persone, budget, etc), ma la disproporzione tra
hobbisti-che-fanno-impatto-continuo e la-macchina rimane e regna.

a questo punto mi viene in mente l'articolo che linkava T_bazz nella sua
ultima email su questa ml.