[cm-Roma] Prenestina Bis (E rotafixa, che c'ha ragione)

Author: sofista@virgilio.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] Prenestina Bis (E rotafixa, che c'ha ragione)
Sabato mattina, 20 nov 2010, sotto la pioggia, un madido, ma pur sempre fascista, Alemanno ha presenziato la presentazione dell'interramento della Prenestina Bis: dallo sfascio scongiurato del parco di Tor Tre Teste si passa al talpismo degli ingegneri per fare comunque un'opera vecchia di trent'anni, pensata quando c'erano le pecore sulla Prenestina e la crisi petrolifera, che grazie a PetrolDio aiutava ad andare sui pattini. La gente di Via dei Berio è incazzata, De Marchi e altri politicanti del pdl precipitati a descrivere la vittoria come se fosse solo una cosa contro Veltroni, che l'aveva autorizzata nel 2006. Una superstrada a 4 corsie passerà comunque vicino alle case per NON raggiungere il raccordo, perchè l'altro pezzo compete a un assessorato regionale che non lo realizza. il raccordo è lontano, gli ingorghi ce li immaginiamo, i vincoli archeologici sono roba accademice. Non si parla di autobus, figuriamoci di riduzione del traffico. Non serve un cazzo e soprattuto sono sei milioni di euri per il cemento. Allora qua o si fa una politica seria per il trasporto o mi incazzo io. E poi non c'è garanzia che non sfondino il parco. Roba da caltagironi. I comitati locali, come quello di quartiere, che guardano solo all'orto e orgogliosamente non capiscono un cazzo di politica sono solo agenti del compromesso, strumentali a tutti i poteri.

E comunque rotafixa c'ha ragione, io pure faccio fatica a capire la ciemme degli ultimi. tempi. E l'avevamo detto e l'apertura alla "gente" non basta, il terndysmo avanza, la politica non vive manco l'iulitmo veenrdì del mese.

La Critical Mass è azione diretta, l'unica che funziona.