Re: [Hackmeeting] Il mio primo libro :)

Author: Vincenzo Tozzi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Il mio primo libro :)
Ue..

Il 21/11/2010 13:06, a.dicorinto@??? ha scritto:
> Non capisco il punto. Me lo dettagli per favore?
>
> La riflessione da fare secondo me è: gli artisti/creativi/creatori vogliono il copyright si o no? La mia impressione è che nella
> stragrande maggioranza dei casi lo vogliano.

se si affronta a partire da li.. penso che rivanghiamo sul solito e si
va poco lontano.. si dovrebbe iniziare dall'inizio :D

a cosa "serve" la mia opera? "serve"? a chi? e' "mia"?

> All'autorialità non rinuncia nessuno (tranne in casi particolari), ai diritti economici forse.

magari non sei proprio dio.. hai la paternita' dell'opera.. magari sei
il padre ma non la madre.. un facilitatore.. un interprete che crea un
via di comprensione piu vicina ai tuoi interlocutori.. che se cosi' e'
te ne renderanno merito.

e la madre? e l'utero? sei tu autore tutto questo?

procreare non e' cosa da poco!

:D

Abraço,
Vince