Re: [Intergas] R: Re: TORRE DI VIA IMBONATI-striscione inte…

Author: Ilic Radice
To: intergas
Subject: Re: [Intergas] R: Re: TORRE DI VIA IMBONATI-striscione intergas
Il 18/11/2010 18:05, antonietta.alberti@??? ha scritto:

>     Come intergas invece ci deve interessare molto la problematica dei
>     lavoratori stranieri costretti a lavorare in nero perchè non
>     possono essere regolarizzati, quando chiediamo ai produttori di
>     utilizzare solo mano d'opera regolare.

Ti pongo allora un problema semplice semplice che la dice lunga sulla
questione.
Per presentare qualsiasi richiesta legata ai pemessi di soggiorno/carta
di soggiorno/richiesta cittadinanza devi pagare una tassa di importo non
certo irrisorio.
Si pagano quei 200 € per servizi di segreteria (ma chi cavolo ci lavora
così a lungo su quella documentazione ?).
E' però incontestabile che nel caso della richiesta di cittadinanza quei
soldi sono simili a quelli che spendi per il lotto. Benché tu presenti
una domanda completa in tutte le parti, non è per nulla detto che la
risposta sia positiva (la cittadinanza per presenza sul territorio da 10
anni viene infatti concessa e non se ne ha diritto, quindi può essere
respinta senza motivazione).
Idem per le richieste di ingresso sui flussi. In quei casi tu presenti
una domanda che non è detto verrà nemmeno aperta in quanto vengono
esaminate solo le buste che arrivano per prime, sino al raggiungimento
della quota stabilita.

Allora... Pago un servizio che non mi viene dato. Se non si chiama
"truffa" chiamiamola appropriazione indebita.
A meno che qualcuno non mi spieghi come faccio a recuperare quel denaro.

Ciao. Ilic