Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I
Il 12/11/2010 11:52, Fabio Pietrosanti (naif) scrisse:
> Se vuoi avere un nemico perchè ti piace il vivere l'antagonismo, che
> continuo a considerare un hobby, avrai sempre un nemico davanti a te.

ma scusa la domanda, ma tu dei nemici li hai? e degli avversari? se sì,
che fai per cercare di fermarli?

se invece non ti fa differenza che quello che aiuti nell'indagine X è lo
stesso che magari un mese prima ha fatto pestare a sangue degli
immigrati che reclamavano dignità allora il tuo discorso non fa una grinza.

e guarda, io è da tempo che quasi non milito in niente, quindi evito di
riempirmi la bocca di supercompagnezze.

ti dico solo che il discorso che fai è un discorso che in fin dei conti
è molto comodo per giustificare qualsiasi cosa si faccia e non doversi
mai sbattere a prendere una posizione che possa danneggiare te stesso.

molte persone qui - e credo me compreso - adesso non sono trendy
imprenditori (e/o non sono capaci a farlo) e non si possono permettere
gli iphone & amenità varie perchè a suo tempo si sono dedicati a degli
hobby (per come li chiami tu) che li hanno portati a fare delle scelte
che li hanno allontanati da certi ambiti dove avrebbero facilmente
potuto costruirsi un benessere medio-alto, a scapito però appunto di
scelte che hanno voluto fare.

ognuno è libero di fare il cazzo che gli pare, però non venirla a menare
che tutti siamo dementi e viviamo nel mondo delle favole, perchè per me
il mondo delle favole è il tuo, dove siccome tu hai il benessere
dell'italiano medio allora registri nelle "cose che capitano e che
bisogna sopportare perchè in fin dei conti non c'è altro modo" che la
polizia alla quale tu consegni consulenze contro i cattivi è la stessa
che ammazza di botte i negri nei cpt, i quali il benessere lo vedono dai
tetti dei container dove sono rinchiusi, ed è la stessa che ammazza
aldrovandi. e ne possiamo trovare decine e decine di esempi.

non dico che devi avere per forza un moto di ribellione e che tu domani
debba andare a spaccare la finestra di una questura, dico solo che
dovresti evitare di catalogare queste cose come cazzate & hobby, perchè
se vuoi guardare il mondo in maniera obiettiva devi prima rimettere il
contrasto dell'immagine almeno 0, perchè mi sembra che vedi tutto un po'
troppo sbiadito.

c'è gente che ti può dare qualche lezione, ben più pacata di coloro che
si dedicano all'hobby dell'estremismo, e che quindi magari ti piace di
più, che ne so, mi viene in mente noam chomsky, o altri nomi così. non
che lo ami, però almeno non se la racconta che tutto è troppo fiko e
tutti stanno troppo bene.

prima di guardare gli hobby degli altri guarda i tuoi, perchè sai,
ognuno si costruisce i propri hobby per vivere più sereno.