Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I

Author: Raistlin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I
On 11/09/10 18:05, Robert J. Newmark wrote:

> se facessi il tecnico per le procure avresti ragione
> ma ho scelto di non farlo.
> io.

E chi ti dice che IO o altri abbiano scelto di farlo?

> ti ricordo, che se non ti metti in quelle liste, nessuno te lo chiede,
> non e' che dicono, Ehi.. quello e' proprio figo, facciamogli fare il
> boia, e sei allora obbligato.. PER FAVORE EH.

Forse a te non succede. A me, invece, succede. Spesso. E non sono in
alcuna "lista".

Semplicemente perche', si', i magistrati dicono "ehi, quello li' e'
figo". E _sei_ obbligato, a meno che tu manifesti un legittimo impedimento.

> no.. lo fanno per farsi fighi e farsi un nome

Esatto. Alcuni di loro. Altri magari perche' credono di fare la cosa
giusta. Altri perche' e' un loro dovere, come pagare le tasse.

> e poi andare nelle
> trasmissioni televisive .. quelle moderate e in linea con quello che la
> RAI come serivzio pubblico fa.. ve?

Se stai parlando di me :-) sei male informato. Ma questo era gia'
evidente, no?

> magari mi sbaglio e potranno fare causa al PM per avere usato troppi
> dischi di backup del disco originale. o usato un sowftware proprietario
> per predere un sistema operativo free.. chissa'

Magari potranno fare annullare la procedura. Suggerire agli avvocati di
chiedere una CTP sul punto. O magari semplicemente potranno esaminarla e
capire chi avevano intenzione di colpire con qualche dato tecnico in
piu'. Chissa'.

> SI, il fatto che se non gli dai le password, e poi trovano qualcosa,
> potrebbero accusarti di favoreggiamento. Fai pure sto lavoro, ma forse
> dall'altra parte non ci sei mai stato mi sa...

Onestamente, non sai un cazzo di me, e quindi forse dovresti astenerti
dal dare giudizi morali a caso.

E sapere quali sono i tuoi diritti e quali sono i tuoi doveri ti aiuta a
non capitombolare appena un PM, per dire, ti minaccia di accusarti di
favoreggiamento.

Senza offesa, eh.

--
Raistlin