Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I

Author: Raistlin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I
On 11/08/10 23:26, tide75 wrote:

> Mi spiego meglio. Se la ps deve chiedere dei tabulati telefonici, va
> dalla compagnia telefonica del caso e richiede le informazioni di X
> non è che sequestra mezzo mondo.

Se deve richiedere PER MOTIVI INVESTIGATIVI un log, lo richiede senza
formalita'. Se viene ordinato il SEQUESTRO, il cinema e' molto, molto
diverso, e assomiglia UN SACCO al sequestro di "mezzo mondo", come dici
tu. Chiunque ne abbia esperienza te lo puo' confermare.

> In questo caso mi sembra più una procedura del tipo di quando vanno a
> casa di un indiziato e reperiscono (o meglio tentano di reperire,
> visto che copiano a buffo e poi cercheranno) prove.
> Della serie "noi prendiamo tutto" poi si vedrà.

Considerando come funziona il diritto italiano in merito alle prove e al
sequestro, no, non penso proprio.

--
Raistlin

S0ftPj - Digital Security for Y2K