Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I

Author: anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I
On 11/08/2010 11:26 PM, tide75 wrote:
> Secondo me in questo caso si vuole colpire anche A/I.
> Mi spiego meglio. Se la ps deve chiedere dei tabulati telefonici, va
> dalla compagnia telefonica del caso e richiede le informazioni di X
> non è che sequestra mezzo mondo.
> In questo caso mi sembra più una procedura del tipo di quando vanno a
> casa di un indiziato e reperiscono (o meglio tentano di reperire,
> visto che copiano a buffo e poi cercheranno) prove.
> Della serie "noi prendiamo tutto" poi si vedrà.
>
> ma

No, va fatto come detto: si copia in dd tutto il disco (con verifica
hash originale e copia) e poi si cerca quello che serve.
Che poi questo viene usato come pretesto per sbirciare su altri account
e' un'altra questione.
Per rispondere a Raistlin, dipende: se sono stati sequestrati non
verranno restituiti prima di un tot tempo (abbastanza lungo) e previa
richiesta di dissequestro, quindi se A/I non aveva backup di quei dischi
e se tali dischi sono stati sequestrati, allora quel server non tornera'
up come prima (ma sono sicuro che i ragazzi abbiano previsto qualche
mossa voodoo per questi casi).
Non so la rogatoria internazionale che modalita' di sequestro usa ne'
quella applicata allo specifico caso di A/I.
Di solito pero' non sequestrano e dissequestrano subito e senza ordine
del PM sotto richiesta dell'avvocato difensore.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 966C      |
|http://msack.c4occupata.org                         |