Re: [cm-Roma] Fwd: [Clichlab] autistici/inventati

Author: Adriano Bono
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Fwd: [Clichlab] autistici/inventati
Il giorno 09 novembre 2010 10:45, Accattone <hackattone@???> ha
scritto:

> facebook...

APparte che non capisco ninete di ciclomeccanica :P

Adoro le superlezioni! :D

Si', parliamo di biciclette, che e' meglio, va... Pero', nell'ottica di
intrecciare le esperienze di tutt*, i linguaggi, le pratiche, ecc.
(vedi, ad esempio, antifascismo, antisessismo, antirazzismo), du parole
nun ce fanno male a dissele pure qua...
;-)

E anfatti , diciamocele!!

Se i server di A/I sono finiti nelle mani delle gguardie?! Non hanno forse
quest'ultime la possibilità, almeno dal punto di vista tecnico, di farsi
tutti gli affaracci di chi ha condiviso informazioni su tali server?!

> Non vorrei piu' sentire (o leggere ;-)) frasi come questa:
>
> "Del resto...mi spiino pure...non ho nulla da nascondere..."
>
> No, rega', nun ce devono spia'... Ma proprio no! E' un nostro diritto
> essere lasciati in pace. Liberta' e' poter agire senza essere osservati.
> Non rinunciamo a questo diritto!

Ma è chiaro che nessuno ama essere spiato...nessuno vuole rinunciare al
diritto alla privacy, e io meno che mai, ma neanche si può vivere con la
paranoia che ti stiano spiando, altrimenti ci si paralizza, che forse è
propri quello che vogliono, no?! QUindi lottiamo per il diritto alla privacy
(ci ho scritto anche una canzone su questo tema intitolata Echelon), ma
cerchiamo anche di vivere senza farci paralizzare da questa paranoia!
ALtrimenti, esasperando il discorso, per salvauardare il diritto alla
privacy, che facciamo? Non usciamo più di casa perchè ci sono telecamere
ovunque? Nessuno gode al pensierio di essere ripreso ad ogni passo che fa
per strada (apparte qualche esibizionista al limite) ma neanche possiamo
starcene rintanati a casa apesttando che la nostra battaglia per un mondo
senza "grande fratello" sia vinta. Quindi, ci sono le telecamere per
strada?! Mi spiino pure, non ho nulla da nascondere. Poi però, rimane il
fatto, che tutte le volte che possiamo, dobbiamo comunicare nella maniera
più efficace possibile i nostri argomenti contro questo sistema di cose...

Accattone, mi è piaciuto molto quel film di cui fosti protagonista qualche
decennio orsono, complimenti vivissimi :)

Ab