Re: [Hackmeeting] netstrike contro le lobby del copyright in…

Author: jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] netstrike contro le lobby del copyright in Italia

On Wed, Oct 13, 2010 at 02:08:51PM +0200, lilo wrote:

> alla fine sono i fatti che contano. immagino sia cosi' anche per
> te ;)

giusto. andiamo al sodo:

> intendevo questo. sbandieriamo anonimato e poi vedo scrivere:
>
> guardate il true underground!!! e guardate invece il "partito
> pirata" .... e' capace de fa il plugin WP per ACTA e gnegnegne
>
> --definire underground
>
> ma che e'... na gara?

no, ma con il gnegne' intendo sottolineare la differenza abissale che
sta tra chi chiede alla gente di "mostrare la propria faccia in rete
per protestare" e chi protesta davvero, con un presidio in cui la
massa ha il diritto di rimanere anonima.

se poi l'intenzione e' quella di sostituire una faccia alle firme di
una petizione, bhe' qui mi risparmio di scrivere quel che penso della
biometria... :X preferivo i nomi guarda.

> eddaje
>
> e ti chiedo anche un parere (non tecnico) sul LOIC:
>
> 2? te va bene che sia alla portata d tutt* in rete?
> cioe' vojo di', 5/6 anni fa sto LOIC non c'era, io mi mettevo
> daccordo con 3 amici sparsi a fibra ottica e partiva un DDoS
>
> mi pare che ora sia tutto diverso...

non e' cambiato nulla. guarda piu' di 10 anni fa' i netstrike
zapatisti http://www.thing.net/~rdom/ecd/DigZap.html in cui si usava
una pagina HTML con semplici frame e refresh.

tanto software e' stato scritto, tanto hardware e' stato messo in
rete, proprio per dare accesso alle masse, da tanta gente qui. anche
il netstrike e' sempre stato alla portata di tutti, che per
partecipare non son mai serviti equipaggiamenti speciali, basta
clickare sul tastino refresh del proprio browser: siamo talmente tanti
che e' sempre bastato, non e' mai servito svilupparci un software che
amplificasse la nostra voce..

quando si e' davvero in tanti il dissenso smette di essere arginabile,
allora l'urgenza del potere "dovrebbe" esser quella di considerare
perche' tutta quella gente e' incazzata, piuttosto che punirla e
riempirci le galere.... ma la storia insegna che non va proprio come
"dovrebbe" andare.

dunque penso non fan male a sviluppare LOIC, anche se dovrebbero
presentarlo in modo diverso, invece che criminalizzarsi da soli.
dai che ci piacciono i teschietti e i film dell'horror, ma al giorno
d'oggi ti criminalizzano per molto meno ed e' bene agire in modi un
tantino un po' piu' tattici.

> come la vedi sta cosa? e' giusto che l'"underground" faccia spazio
> pure al resto dell'universo?

certo!

c'e' gia' piu' spazio nell'underground che nell'overground :)

il problema vero e' come esprimersi e far contare la propria voce e
per questo antimafia e' molto piu' utile di un cannone ionico in
orbita.

ciao

- --
jaromil, dyne.org developer, http://jaromil.dyne.org

GPG: B2D9 9376 BFB2 60B7 601F 5B62 F6D3 FBD9 C2B6 8E39