Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare

Author: skybia
To: critical mass Roma
New-Topics: Re: [cm-Roma] (OT) good morning lemmings
Subject: Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare
Converrebbe anche ai maschi cominciare a mettere in discussione la propria identità. Onde evitare di continuare a leggere Alcuni, come i compagni tedeschi ( e credo che mai si sognerebbero neanche di scriverle le cose di cui parli qui)  lo fanno da anni, mettendo a tema la decostruzione dei significati che la tradizione attribuisce al maschile e al femminile (nota bene tradizione sta per tradizione culturale e non natura)

“Cmq. il senso della cosa era che certe cose accadono perché è naturale che accadano.. O vogliamo rimettere in discussione anche Darwin?

Qui si avverte invece un’impotenza irriflessiva, il discorso e la richiesta di ripensare i ruoli è vista senmpre come unilaterale ( da parte di sessuofobiche e pinco palle) e non c’è volontà di cogliere l’opportunità di un apprendimento trasformativo. Solo il ribadire ruoli, gerarchie e status quo.

Così, invece di stimolare un ripensamento in questa lista, soprattutto quando si cominciano a mettere in discussione le strutture profonde che stanno dietro la violenza maschile, cade il senso di approvazione, e di legittimazione politica da parte di non pochi uomini. Nascondendosi dietro un darwin qualunque (avrei fiumi di roba da scrivere su questo ma nn lo farò qui)
Perché un uomo che sceglie di investire nella riflessione sulla propria identità sessuata appare ancora oggi, soprattutto nel nostro paese, un po’ strano.

È meglio fasse du risate su culi e cazzi vero?

“Come è naturale che una donna (o un uomo) curi il proprio corpo e desideri metterlo in mostra: non è "cultura maschilista", fa parte dei comportamenti della nostra e di innumerevoli altre specie”

Quindi se sbavare è naturale lo è anche il fatto di non riuscire a trattenersi davanti ad una donna, di volerla a tutti i costi perché tanto è lì a disposizione non aspetta altro che essere presa Perchè, come le femmine di tutte le altre specie all’inizio si lagna un po’ ma poi sotto sotto è quello che vuole pure lei. Basta solo insistere. Ed il suo no sono solo capricci, di una che vuole farsi desiderare, di una a cui piace far la sostenuta ma che brama dalla voglia di avere innumerevoli (e piacevoli? io fossi in te lo lascerei dire a loro) amplessi con te.

Puoi nasconderti dietro darwin dietro lamarck dietro chiunque ti pare ma quelle frasi (oltre a farmi paura e rabbia perché legittimano la cultura dello stupro) mi confermano sempre più che il problema della violenza non riguarda figure devianti, ma uomini che si muovono all’interno di categorie del maschile generalmente condivise. E mi fanno paura, ribadisco lette anche qui sopra.

L'abri est encore lointain. Quelqu'une, plus résistante, se met à entonner un chant pour leur redonner courage. Elle dit, ne courbe pas la tête / comme quelqu'une qui est vaincue. Elle dit, réveille-toi /reprends courage / la lutte est longue / la lutte est difficile(....)