[cm-Roma] Critical Mass e General Intellect

Author: sofista@virgilio.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] Critical Mass e General Intellect
Allora: se uno legge poco, capisce poco.

Se uno non è ANTICAPITALISTA, difficilmente vede di buon occhio la FINE DE 'STO
SISTEMA fatto de profitti, de soldi e dell'applicazione-Dominio della tecno-scienza.

Cazzo, se uno non sa cosa è la POLITICA, non giudichi un atto politico, tipo
una POLEMICA AFFASCINANTE IN UNA LISTA (finalmente!).
Sennò fa CENSURA, CHE E' PROPRIO UN ATTO
POLITICO.

Ma qui non sappiamo sicuramente chi era Bacone.

Allora, ve lo vedete voi BACONE che, teorizzando della Scienza Moderna, messo oggi
davanti a quello scempio che c'è in giro per il mondo (il DOMINIO DEL CAPITALE
DA PARTE DI AGGREGATI MAFIOSI DI POTENTI anche grazie all'AUSILIO DELLA TECNICA, ESITO
IMPAZZITO DELLA RAGIONE STRUMENTALE) vi dice candido: "No, questa non mi
sembra quello che prevedevo?" Se non sapete de che parlo, leggete, cazzo,
pure da Wikipedia. Cercate "Nuova Atalantide", non è un pub.

Dio Baconide, se uno ridefinisce pure che cosa è la Critical Mass, non è che bazzica
molto i libri, la dialettica e le polemiche intorno allo STATO DEL REALE.

Ho capito. Non sei anticapitalista, non sei marxiano (e me pare, fra
l'altro,
che aggiornata, l'analisi marxiana sia molto potente per spiegare che
cazzo
succede, con contingenti crisi di puro capitale e sovrapproduzione: toccherebbe
aggiornare il tutto all'eco-sistemico) ma almeno taci, per Dio, e
studia, cazzo
ricomincia dalla Grecia antica, così ti stupisci che Aristotele ti
chiama UOMO PROPRIO PERCHE' SEI UN "ANIMALE POLITICO" (la dizione
"Mammifero Bipede" lo prova) e poi passi per i sofisti, Platone, te
fai la Patristica, arrivi a Cartesio ti incarti sul dualismo
mente-corpo, spizzichi il panteismo di Spinoza, e su
Hegel ce rimani secco. Poi forse arrivi al mondo CONTEMPORANEO REALE,
lo vedi, vomiti e POI, ALLA FINE lo
critichi.
Anche il vomito è una forma di filosofia. Però devi averli tu i conati, non io che leggo un'email.

Così il neocensore impara e gli altri avventori e veterani riformisti
della lista cominciano a pensa' che forse (benvenuti nel club) so' proprio i
limti dello sviluppo (Club di Roma, 1970) il problema, PER DIO, non ANDARE IN
BICICLETTA CON L'IDROGENO IN CULO, o in auto; ma è proprio un cazzo di modello
politico-economico-sociale. Ma di che stamo a parlà? O credete nel "libero" mercato della BP, che fa buchi nel
PIANETA e vi SFASCIA l'ECOSISTEMA?

Se leggiamo prima di ottemperare al gravoso compito di rispondere (come vi
impone il vostro cervelletto) a ciufolo al primo commento strano di chi critica
con argomentazioni anche RADICALI un modo di DISTRUGGERE IL PIANETA che è già, da parte sua,
RADICALE perchè TOTALE, ONNICOMPRENSIVO E DOMINATORE.

E 'ste cose servono, non sono pipponi, servono quando fai la CM perchè
il pensiero che non leggi nelle
menti degli automobilisti devi averlo tu in testa e in bocca e urlarlo
mentre
AGISCI e blocchi il traffico. Perchè è un ATTO POLITICO CAMBIARE LE
COSE (anche
se per due ore) nel traffico CON LA CRITICAL MASS, NON E' UN PRANZO DI
GALA, NON E? UN GRUPPO FACEBOOK, NON E' UN APERITIVO. Non è manco
guerriglia; magari. Ovviamente non basta; ma è comunque un ATTO
POLITICO: è visione che ti
impongo io o le cose stanno così?

O mi imponi TU di parlare di quello che dici TU perchè TU non lo vuoi
fare, il
discorso più gravoso e difficile, quello in cui IO no so ancora da che
parte stare? (Cioè, lo so ma se te lo dico te metti a piagne..)
PERCHE' LA MASSA NON VEDE IL PROBLEMA REALE DEL CONFLITTO E DEL CONTROPOTERE nel
discorso sulla TECNICA e sulla CRITICA ALLO STATO DELLE COSE ALLORA VA TUTTO BENE? Ma che state AL GOVERNO?

Oppure "se non ci pagano" non è politica e perciò non la
famo?

Mo' sta cosa che la CM deve esse estesa a tutti quelli che, per carità, per carità di Iddio, se si
parla di POLITICA, mammamia!, si mettono paura, allora non famo un cazzo, annamo a fasse 'ste escursioni, e tenemose i SUV. Io non capisco
perchè la CM me la so' cercata, e poi ero preoccupato di NON ESSERE PREPARATO, e poi non ci venivo PE R ANNI, e poi STAVO ZITTO,
perchè volevo imparà e non volevo sparare cazzate: perchè pensavo fosse una COSA RIVOLUZIONARIA.

Dio immondo, ma chi vi installa le CATEGORIE nel cervello, un calciatore?

Allora cazzo io non capisco come per anni mi sono limitato a sentire,
ascoltare
attentamente, non dire, non esprimere nulla e leggendo per SAPERE di
più (e non
necessariamanet capire) e poi mi si dice come deve essere
la lista e la Critical Mass. IO lo so che la CM se è fatta di popoli
viola e di aperitivi parla di demenze. PURTROPPO è demenza pensare che
la CM non sia POLITICA. Volemo discute
de che è la POLITICA? De cosa significa la bicicletta nelle città del
2010??? Che ve lo deve dì Chris Carlsson, sennò non lo capite?

Purtroppo per le classificazioni, le policy
di lista, le vertenze
sindacali, le
storie indivuali, l'ignoranza collettiva e il GENERAL INTELLECT
marxiano, IL MONDO E' TUTTO CIO' CHE CONTIENE, ANCHE LE SUE
RAPPRESENTAZIONI. Il mondo non è come dico io. Ma me sa tanto che nun è manco come dici te. (Ma
penso, comunque, che almeno io mi sto facendo un mazzo per cercare di
capirlo, almeno). Pure il CONFLITTO è parte del mondo e speriamo di
vincerlo, senza però, dopo i titoli di coda, ASPIRARE A DIVENTARE LO
STESSO POTERE che oggi ci affligge nelle forme carboniose delle
autoimmobili.