Re: [cm-Roma] l'uso della lista CM-ROMA

Author: ilcapomeccanico
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] l'uso della lista CM-ROMA
Per chi dice di andare a rileggersi le mail perchè non "VETERANO" .

Riflettiamo.
Ci vediamo Venerdi e sperando di muovere una azione insieme.

ilcapomeccanico

From: Ecosystem <eco.project@???>
Subject: [Cm-crew] CriticalMass a Roma
Date: Sun, 02 Jun 2002 00:23:51 +0200

E Critical Mass fu anche a Roma.

Ragazzi......che esperienza di vita! Oggi me la sono propio goduta, la
strada: guardando davanti sembrava di essere in pieno agosto. Guardando
dietro.....eheheh, be', era un ammasso di automobilisti strombazzanti e
davvero molto poco socievoli (uno mi ha anche minacciato di buttarmi nel
Tevere!!). Sono propio dei poveretti.....

Siamo partiti da piazzale Ostiense......quanti eravamo? Be' eravamo
tanti, non ho contato quanti eravamo ma sopra i 50 sicuro. Chi eravamo?
Oddio non conoscevo nessuno, ma il fatto di vedere tutte quelle bici mi
ha fatto sentire come a casa (ma no, non vivo in un garage!!).
Via, ci siamo messi in mezzo alla strada con i nostri 9 Km/ora (e siamo
anche riusciti a perdere qualcuno!!). Potete immaginare come la
pensavano i soliti automobilisti. Il bello però era che ogni volta che
qualcuno suonava/bestemmiava/sgasava, noi gli rispondevamo tutti in coro
con i campanelli, i fischi e frasi del tipo "YEEEEE!!!" "AOOOOO!!" "A
SCEMO!!" ecc.....
Abbiamo bloccato anche una volante della polizia (quale audacia!)......e
che hanno fatto questi furboni?? Hanno acceso le sirene!! E noi giù
"YEEEEEEE!!" più gasati che mai.
Un tipo o è riuscito a passare, c'ha fatto un gestaccio e noi: "YEEEEE!
SCEMOOO!! ecc..."
Insomma, stavamo quasi sempre a scampanellare e a ridere dei macchinati.
Peccato solo che i motorini riuscivano a passare......la prossima volta
dobbiamo organizzarci con delle barre a livello o giù di lì eh!!
Lungo la strada si sono uniti altri biciclettati. Altri purtroppo non ce
l'hanno fatta: un poveretto si è ritrovato con una ruota fracassata da
un'auto......Il tipo motorizzato ha capito che rischiava la
rottamazione, quindi è rimasto piuttosto calmo.
Ah, comunque è sorprendente di quanti casi urgenti si incontrano per
strada: tutti gli automobilisti bloccati che ho sentito io dovevano
correre all'ospedale!!! Deve girare uno di quei virus
strani......probabilmente attecchisce bene sugli imbecilli.

Tutto s'è concluso bene. Ed è stato grande. Ancora non abbiamo fissato
la data per la prossima CM a Roma (io avevo proposto domani), spero però
che si decida per un giorno in cui c'è più traffico. Se dobbiamo
bloccarlo tanto vale bloccarne tanto! :))

Alla prossima, bike brothers.

Fra