Re: [cm-Roma] I: Fwd: [!! SPAM] Invito Light2010 - Roma 24 s…

Author: dax79
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] I: Fwd: [!! SPAM] Invito Light2010 - Roma 24 settembre 2010

> Critical mass, per come la vedo io non rappresenta una comunità
> culturalmente e politicamente omogenea (e non deve farlo, se no addio

massa
> e addio obiettivo):
> credo che dovrebbe essere una iniziativa politica limitata alla
> sensibilizzazione della nostra città circa l'uso della bicicletta
> come mezzo quotidiano di trasporto urbano (per tutti i motivi che
> sappiamo).

quante volte ci siamo scritti e detti che se domani andassero tutti in
bici non avremmo risolto? basta fare un giro in olanda per rendersene
conto.
la cosa che mi spaventa piu di tutti non è la (im)mobilita, ma quello
spazio cosmico situato generalmente fra un orecchio e l'altro che i
"micronesiani" farciscono con enormi quantita di "nulla assoluto".

mi piace pensare, come è stato per me, che le persone si avvicinino alla
CM poco a poco.
ogni CM ci fa schierare sempre di piu.
scegliamo di non essere figli di compromessi, illegalita, ingiustizie.
alla fine ci si casca. si comincia a pensare che l'alternativa sia
possibile e praticabile non solo una volta al mese, ma quotidianamente.
si pensa che un altro mondo sia possibile.
a me non interessa quando questo sara realta. sicuramente non lo sara per
me, pero...c'è chi diceva

"tutto cio che farai nella vita sara inutile, ma non potrai fare a meno di
farlo"

mi trovo fondamentalmente d'accordo con felipe.
è giusto chiedersi dove ogni nuova tecnologia ci portera e trovo giusto
criticarla.
sebbene a roma si dica che "col senno de poi ce se riempiono le fosse" non
sono sicuro che la coscenza delle persone oggi si confermi contro il
nucleare al tempo in cui si discuteva con appassionanti dibattiti politici.
è un bene che gli strumenti per aumentare la qualita della vita aumentino,
ma è importantissimo che quelli che la peggiorano diminuiscano e
scompaiano.

Danilo