Re: [cm-Roma] I: Fwd: [!! SPAM] Invito Light2010 - Roma 24 s…

Author: Intrepid Lynx
To: critical mass Roma
New-Topics: Re: [cm-Roma] (senza oggetto)
Subject: Re: [cm-Roma] I: Fwd: [!! SPAM] Invito Light2010 - Roma 24 settembre 2010
Perdonate questo messaggio, ma mi sembra che si stia andando davvero fuori tema rispetto allo scopo di questa lista.

Non voglio stroncare la discussione, ma vi pregherei di usare questa lista rispettandone lo scopo.
(Magari apritene un'altra se volete discutere a tema libero, parteciperò anch'io con piacere di tanto in tanto.)

Il 22/09/10 15.07, felipe ha scritto:
> scusate, pensavo che critical mass fosse legata ad una critica radicale
> del sistema capitalistico...

Mi permetto di dire: No.
Critical mass, per come la vedo io non rappresenta una comunità culturalmente e politicamente omogenea (e non deve farlo, se no addio massa e addio obiettivo):
credo che dovrebbe essere una iniziativa politica limitata alla sensibilizzazione della nostra città circa l'uso della bicicletta
come mezzo quotidiano di trasporto urbano (per tutti i motivi che sappiamo).

Questo dovrebbe essere il minimo comune denominatore culturale della comunità attorno alla CM.
La lista allora dovrebbe avere lo scopo di consentire l'organizzazione delle CM e di ospitare discussioni strettamente relativa a queste. Non altro!

A tal fine, provo a riportare la discussione in tema:
Che facciamo alla CM di venerdi'?
a) Vogliamo provare ad organizzarla lungo il percorso della metro?
b) Vogliamo iniziare ad affrontare il problema della puntualità e darci un orario di avvio un po' piu' certo? ;-)

Ciao