Re: [cm-Roma] il cavallo di amélie

Author: coniglio radioattivo
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] il cavallo di amélie
On 11/08/10 19:42, ajorn wrote:

> sono in vacanza mentale e fisica davvero non entro nella questione
> nazi/nietzsche perchè è pure fuori tracciato

beh sì lo era, ma ho solo risposto in merito a quella che mi sembrava
un'associazione un pò troppo precipitata (x non parlare del resto).

- ho riportato quel pezzo
> dal libro perchè mi sembrava molto bello - il libro come già ha scritto
> ilaria
> riprende i ricordi dell'autrice e il suo primo turbamento amoroso - tra
> l'altro
> verso una coetanea di nome elena - c'e' poco di nazi secondo me nel libro
> direi proprio per nulla - ritornando alle righe copiate - non vedo cosa
> ci sia
> di male in una ragazzina che immagina la bici come se fosse un cavallo e
> le dà
> sensazioni di libertà questo è quanto questo è quello che si legge nel
> [...]

infatti non ci ho visto neanch'io nessun neonazismo; forse hai letto un
pò frettolosamente.

> di più non mi viene da aggiungere se non per chi volesse approfondire
> consiglierei anche
>
> stupore e tremori http://it.wikipedia.org/wiki/Stupore_e_tremori che
> insieme ai due citati
> per ora son quelli che mi son piaciuti di più
>
> sulla mistica nazi invece dico solo che un po' la conosco almeno per
> quanto riportato
> da alcuni studi

se me ne passassi qualcuno, mi farebbe piacere.

Ciao.

- fa parte della storia e me la sono un po' spippolata