Re: [cm-Roma] il cavallo di amélie

Author: ajorn
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] il cavallo di amélie
>diciamo che non mi piace quando si cerca di far diventare la bici un
>SUV (in senso metaforico)

sono in vacanza mentale e fisica davvero non entro nella questione
nazi/nietzsche perchè è pure fuori tracciato - ho riportato quel pezzo
dal libro perchè mi sembrava molto bello - il libro come già ha scritto
ilaria
riprende i ricordi dell'autrice e il suo primo turbamento amoroso - tra
l'altro
verso una coetanea di nome elena - c'e' poco di nazi secondo me nel libro
direi proprio per nulla - ritornando alle righe copiate - non vedo cosa ci
sia
di male in una ragazzina che immagina la bici come se fosse un cavallo e le

sensazioni di libertà questo è quanto questo è quello che si legge nel pezzo
citato
di più non mi viene da aggiungere se non per chi volesse approfondire
consiglierei anche

stupore e tremori http://it.wikipedia.org/wiki/Stupore_e_tremori che insieme
ai due citati
per ora son quelli che mi son piaciuti di più

sulla mistica nazi invece dico solo che un po' la conosco almeno per quanto
riportato
da alcuni studi - fa parte della storia e me la sono un po' spippolata
che dire?? riassumendo brevemente - non c'e' nulla che sia lontano da quello
che sono
e percepisco ma mi fermo qui - che davvero non ho voglia di entrare in
questo discorso

+bici+baci+kaos :))