Re: [cm-Roma] R: forma mentis

Author: viviciclica
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: forma mentis

no mi spiace.
quella che hai scritto non era ironia, ma una frase di senso compiuto, anzi una domanda che in quel contesto suonava retorica. ironia è quella che usato sofista.
cmq, felice di essermi sbagliata sull'interpretazione delle tue parole.

per tutto il resto: famo a capisse.
pongo estrema attenzione alle parole che uso per esprimere i miei concetti. estrema. non mi piace chi legge con superficialità, chi  mi mette in bocca cose che non ho detto, chi stravolge il significato delle parole (le mie e quelle degli altri - infatti anche nei confronti di Kla ho espresso dubbi, posto interpretazioni diverse, chiesto pareri. ). allora le cose sono due: o c'è malafede, o c'è ignoranza. dell'italiano.

 non ho espresso la necessità di associare una faccia al tuo nick, Kla.
semplicemente spiegavo ad adriano che non ti conosco.

skybia io ho chiesto se anche gli altri su questa lista condividessero le parole di Kla. di esprimersi sull'argomento. per capire se alla prossima cm avrei partecipato a una litigata generale con gli automobilisti.

non ho chiesto una  pubblica condanna, nè mi interessa farlo.

ho letto quelle parole e a fronte dei fatti di sempre, della riunione  ( in cui- lo ricordo - non sono stata l'unica a sostenere che non è la gente di primo pelo che cerca, e trova, discussioni polemiche con gli automobilisti, ma gente che fa massa da anni )ecc, mi sono chiesta a cosa stessi partecipando.

in questo senso tu hai chiarito bene la tua posizione: grazie.

ora possiamo passare a discuterne, sempre se vuoi, sempre se ti interessa, sempre che tu non ti senta in tribunale.

non si tratta di istituire comportamenti normativi ( anche se chiunque sappia 2 cose in croce di sociologia sa che questi ci sono sempre - lo dice anche il nostro padre fondatore ( ironia ) chris carlsson in newtopia ) ma di provare a capirsi, per conoscere almeno ciò che si condivide e ciò che non si condivide, per scegliere consapevolmente ( e individualmente ) se continuare a condividere un percorso.

per esmpio io domenica non c'ero ma sono contentissima che si sia scelto di trovare il modo di far passare le macchine da un lato.