Re: [Hackmeeting] Riflessioni amare + laboratorio decrescita…

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Riflessioni amare + laboratorio decrescita era: dal report del pre-hackit
> Secondo me quello che manca per rendere politicamente attuale tutto il
> discorso decrescita-transizione-DIY-autarchia-riciclo e riuso etc è proprio
> questo, come uscire COLLETTIVAMENTE e politicamente da tutto ciò, nel
> nostro territorio.

secondo me il problema del perche' non lo si fa e' quel
COLLETTIVAMENTE inteso in maniera troppo ampia. Bisogna lavorare in
pochi con pochi per pochi. Poi sara' l'esperienza che porterai a
essere dirompente (spero), e l'interconnessione di queste realta' crea
la ricchezza della ragione.
C'e' gia' tanta gente in giro che fa cosi'. Il problema e' il capitale
di partenza e l'idea di sostenibilita' nel mercato che non e'
prescindibile per noi cresciuti negli anni 80 o cmq in occidente, poi
ognuno fa quello che sente. Io non son piu' frikettone da 20 anni e
non voglio vivere in una comune.
Voglio vivere a casa mia vicino amici, non conoscenti condividendoci
soprattutto il superfluo. Vorrei proprio i miei fratelli. e trovare
una sostenibilita' che offra anche a mio figlio le stesse possibilita'
che ho avuto io (che non sono state tante ma nemmeno poche, avendo
potuto studiare per esempio).
Ma oltre 10 persone... so che e' fallito in partenza. (almeno il mio/nostro)

m2c
visto che ancora non ci siamo riusciti
--
Pierluigi Maori