Re: [Hackmeeting] videolezione sul cybercrime

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] videolezione sul cybercrime
Il 16 giugno 2010 14.16, <pasky@???> ha scritto:

> Per te sarà pure ARIA FRITTA, ma sono stili di vita differenti se
> questo per te è aria fritta allora credo che siamo distanti anni
> luce, come ti ho già detto ognuno si vive le proprie contraddizioni
> e vivo in questa merda non in quella mia ideale, ma appunto per
> questo faccio delle scelte altro che prendersi per il culo, ci
> possiamo annusare quanto vuoi, ma se non abbiamo affinità ci
> possiamo solo azzannare, scusami ma con chi collabora con gli
> sbirri di ogni ordine e grado non condivido neanche una minerale.

Condivido... dico solo che non dovremmo (e non lo facciamo) fermarci
allo sbirro, che e' appunto servo dei servi.

> Mah io lo faccio quotidianamente e non solo nel lavoro non ho
> nulla di personale neanche io, ma quanti hanno la consapevolezza
> di farlo e lo fanno? Sono dentro il sistema e se fosse per me
> l'avrei abbattuto a martellate da anni tanto questo sistema non
> si può cambiare si deve solo abbattere.

Questo e' il campo infatti su cui lavorare.. (e a questo serve in
fodno anche hackit) dare un po di consapevolezza su quanto poco ci
voglia per collaborare con il sistema in maniera attiva, e se uno non
riesce a smettere, che almeno lo faccia in maniera consapevole e
critica. E convengo che va solo abbattuto, e succedera' perche'
collassera' su se stesso, se non per noi, per i nostri figli (come lo
spero), noi dobbiamo solo farci trovare 'pronti'

> Ma non te l'ha scritto il medico di farlo, libero arbitrio, come vedi
> anche questa è una scelta, se poi mi dici che non ti lasci sfruttare
> allora rientra in altri discorsi, ma anche l'operaio in fonderia non
> si lascia sfruttare,

e' vero.. non me l'ha prescritto il medico, e se pure lo avesse fatto
resta una mia scelta anche quella, e infatti per questo ti dico che
quando mi alzo non vedo che guevara.. ma quel gabbiano senza ali.
Ma sempre gabbiano resto, e sbatto sempre quei tronconi che mi sono
rimasti, anche se non spicco piu' il volo se mai l'ho spiccato.

> "I deboli non combattono.
> Quelli più forti lottano forse per un'ora,
> quelli ancora più forti lottano per molti anni
> ma quelli fortissimi lottano per tutta la vita.
> Costoro sono indispensabili." (Brecht)

per non parlare da solo, io accetto quelli ancora piu' forti come miei
compagni di viaggio

quelli per un ora e i deboli, possono stare a casa

p.s. nonostante sia un flame, resto dell'idea che come PRIMA cosa
hackit mi abbia aiutato a migliorarmi in questo esattamente e aquesto
ancora e' utilissimo, nell'alzarmi e sapere che non ero che guevara,
<ma neanche l'ultimo degli stronzi> Cit., e che posso migliorarmi
davvero e facilmente ogni giorno.. anche se sbaglio, anche se faccio
bene (uno dei tanti luoghi ovviamente)

--
Pierluigi Maori
aka Robert J. Newmark