Re: [Hackmeeting] videolezione sul cybercrime

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] videolezione sul cybercrime
Il 16 giugno 2010 13.32, <pasky@???> ha scritto:

> Anche io faccio il "consulente", ma la differenza sta proprio nel
> fatto che mi guardo bene dall'avere tra i miei "clienti" sbirraglia

ARIA FRITTA. vorrei proprio vedere come controlli le persone per cui
lavori... qui non parliamo di lavorare direttamente per la DIGOS,
anche lavorare per telecom o per una azienda che lavora per telecom e'
per me ETICAMENTE MOLTO DISCUTIBILE (e telecom e' solo un esempio,
quasiasi altra TLC o grande azienda rientra in questo e tutto il loro
indotto). E infatti io la mattina quando mi guardo non vedo che
guevara ma un po quel gabbiano senza piu' neanche le ali di cui parla
Gaber, e non per questo smetto di scegliere, dire no a cose indecenti
o cercare di lavorare anche pagato eticamente. Ma non prendiamoci per
il culo.. se sei nell'informatica, pulito non sei di certo. Quindi
invece di cercare di capire quanto puzzano gli altri, annusiamoci.
Questo non toglie che e' un lavoro che ognuno di noi deve fare ogni
giorno quello di chiedersi se questo lavoro finira' in armi israeliane
o in intercettazioni del potere. Salvo restando la liberta' di ognuno
di prendersi la pagnotta che vuole e di essere quindi criticato per
questo.

(io/noi per aver fatto un free software gpl da un idea nata daun
hacklab ma avendo avuto l'ARDORE di farne una SRL (Che ancora non
riesce a essere chiusa nonostante 10 anni che non fa nulla) ci siamo
sorbiti gli attachi da gente che appunto lavorava in telecom o per
telecom o per societa' che vendevano a telecom). Non c'e' mai fine a
quanto sia bello sparare merda, mantenendo la parola 'io mi guardo in
faccia la mattina'. Anche Berlusconi e D'alema si guardano in faccia
la mattina.

Niente di personale pasky, ma o si fa una scelta 'alla asbesto' o si
e' dentro il sistema e se ne e' corresponsabili. Salvo lottarlo poi in
altre sedi.

e lo dice uno che si sente in colpa ogni giorno per guadagnare piu' di
uno che si spezza la schiena in fabbrica stando seduto davanti a un
pc. Stante questo.. lo faccio.

--
Pierluigi Maori
aka Robert J. Newmark