Re: [Hackmeeting] Secondo DVD

Author: tony oliveri
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Secondo DVD
Il giorno 01 giugno 2010 12.29, Accattone <hackattone@???> ha
scritto:

> riguardo
>
> E come gliela togli? Rimuovendo la possibilita' di inviare/ricevere
> email anonime? La mia opinione e' NO.
>
> Piuttosto, muoviamo il culo per sradicare il fascismo dalla societa' e
> senza ricorrere per forza alla repressione statale, evitando anche
> facili strumentalizzazioni da parte di stronzi come Sansonetti.
>

> Saluti antifascisti,
> Accattone

Non intendevo di impedire l'utilizzo di email anonime, che sicuramente sanno
più di cazzeggio che di altro.
E' il "nuovo" fascismo che mi preoccupa, quello che spinge la gente "che ben
pensa" a non preoccuparsi del fatto che
un ragazzo venga arrestato e pestato a morte per non aver commesso nulla,
del fatto che imprenditori e lavoratori si suicidano
perché non hanno più alcuna speranza, del fatto che si intende fare
continuamente del revisionismo storico per cancellare il passato (oltre il
futuro), ma anche di tanto altro.
Mentre i cosiddetti potenti fanno a gara a chi fotte di più (in tutti i
sensi), noi tutti veniamo considerati come numeri senza significato.
Il fascismo, vecchio o nuovo che sia, si combatte (anche) con la cultura e
l'informazione, ma non credo che sia possibile di questi tempi, per almeno 2
motivi:
0) la quasi totalità dei mezzi di informazione è in mano a chi sappiamo noi;
1) tantissima gente ha più voglia di divertimento che di pensare con la
propria testa;

E siccome i signori che (in teoria) ci governano lo hanno ben capito,
elargiscono panem et circenses o, se preferite, le 3F della Napoli borbonica
(Feste, Farina, Forca), e non fanno altro che ricordarcelo gentilmente ogni
giorno, con centinaia di ore di bombardamento mediatico a reti unificate dal
potere di cui dispongono.
Bisogna far spegnere la televisione ed accendere il cervello, oppure
organizzare eventi a livello territoriale più interessanti dei reality e del
calcio.