Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su H…

Author: pasky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su Hm)
> Sono l'unico indignato?
> Sto sbagliando?

Non sei l'unico indignato è la conseguenza della deriva "qualunquista"
che l'hackmeeting ha preso negli ultimi tempi, mi dispiace tagliare il
concetto con l'accetta, ma alla fine se vogliamo essere sinceri abbiamo
fallito anche nella comunicazione visto i risultati, forse per questo
negli anni ho sempre cercato di dare una spinta politica perchè sapevo
che alla fine l'hackmeeting diventava come lo "smau" o il "webit"
dove non si riusciva a ben capire la differenza salvo farlo in spazi
"liberi", molti lo vedono come l'incontro tra amici (che lo è), altri
per scambiarsi conoscenze e saperi (che lo è), altri ancora per farsi
le canne (che lo è), ma sono ben lontani i tempi della necessità di
confrontarsi anche politicamente sulla visione della tecnologia e
sul suo uso distorto e contorto, si parla troppo poco, ci si vede anche
meno, questa disgregazione porta inevitabilmente a perdere concetti
che dovrebbero essere scontati, ma tanto vale ribardirli sino alla
nausea...

Forse basterebbe essere solo un pò più incisivi e inkazzati anche
nella comunicazione verso il mondo in modo che non vi siano, come
si è visto, libere interpretazioni, ma la rabbia ha lasciato il
posto alla rassegnazione, spero che sia solo una mia visione pessimista
del momento visto che, almeno qui a milano, siamo circondati da nazi
e nessuno batte ciglio (anche in questa lista dove dovrei ritenere
alquanto scontato lo spirito antifascista) salvo i pochi, compreso
il sottoscritto, che si smazzano manifestazioni antifasciste con
gli stronzi nazi sempre più coperti dalle forze del (dis)ordine...

Spero che ci sia uno scatto d'orgoglio e di dignità politica, un
su la testa vecchio stile, sennò saremo destinati all'estinzione,
ho la sensazione che l'hackmeeting si fa ormai più per "tradizione"
che per spirito, ma ripeto spero che sia una mia sensazione e che
i fatti mi smentiranno palesemente....

Ciao.

--
P@sKy