Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open

Author: tibi
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open
In data 20/5/2010, "engineer167" <167_@???> ha scritto:

>scusate la domanda forse banale , ma ho un dubbio : chi le fa le mappe
>all'atto pratico ?

L'idea di fare un workshop è saltata fuori alla riunione a Firenze a
proposito di altro workshop sugli orti. Quando a me è venuto
improvvismanete in mente che il mio progetto ortodiffuso, che ha una
mappa degli orti di Milano, era fermo eprché vorrei poter creare una
mappa accesiibile a tutti, dove chiunque possa aggiungere il suo orto, o
vaso di pomodori.
Dunque la mappa io ce l'ho già, con le realtà che ho raccolto finora e
che sono le più consistenti qui a Milano. L'idea di aprire è per
permettere anche a chi ha solo qualche vaso sul balcone (e dunque non è
per nulla visibile) di segnalare la sua coltivazione.
A me il gès servirebbe ion realtà per altro: ovvero fare il conto di
quanta superficie viene effettivamente coltivata. Così alla fine sbatto
sul tavolo alla Moratti che la gente di questa lurida città necessita di
ben altra filosofia metroppolitana.....e di altre economie.
bici