Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open

Author: info
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open
Ciao,

[..]
> uh uh bellissimo! ma non facciamo comfusione. il workshop
> sull'agricoltura sinercica è una cosa, ed è relativa a una tecnica.
> la mappa degli orti invece vale per tutti gli orti (compresi quelli
> chimici) purchè siano nelle città.

K.

> nulla vieta di allargarla a livello nazionale.

Era proprio quello che pensavo.

> Potremmo presentare il progetto orto diffuso
> http://ortodiffuso.noblogs.org

Grande!

> poi citare altri esempi di mappe come critical map

...che purtroppo usa google-maps :(

Una volta collaudato il meccanismo si potrebbe invitali ad
utilizzare la soluzione libera da noi testata (piu' avanti :)

> e aprire il dibattito per non fare un workshop vero e
> proprio ma un build up

Pensavo anch'io a qualcosa di piu' orizzontale che una "lezione".

Io mi metto a disposizione per mostrare qualcosa di tecnico,
se pensi che non significhi buttare troppa carne al fuoco e
se mi lasci anche solo 20 minuti. Un framework d partenza gia'
funzionante l'ho installato in mezz'ora... le mappe si vedono,
anche se non c'e' ancora il sistema per inserire nuovi punti
(il lavoro da fare sarebbe puntare l'extent sull'Italia e
predisporre una gui per inserire i markers, anche se per una
prima fase BETA si potrebbero inserire con QGis in un layer i
punti presenti ora... oops... gli orti, in modo statico ;).

Attendo feedback, GiPOCO.