[Hackmeeting] Un consiglio per un'amico

Author: Yojimbo
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Un consiglio per un'amico

un saluto a tutti, premetto che è qualche anno che seguo questa mailing
list per mio interesse, senza però essere mai intervenuto.ho rotto questa
"tradizione" per chiedere un consiglio collettivo a tutti quelli che
leggeranno questa mail.la questione è che un mio amico è stato messo in
cassa integrazione ormai 4 mesi fa, lavorava in un call center per
un'azienda che si è poi rivelata una delle tombe del sistema di scatole
cinesi aziendali tanto care al capitalismo italiano...insomma fatto sta che
questo mio amico è in difficoltà e qualche giorno fa lo ho visto è mi ha
detto che voleva iscriversi ad un corso di informatica fatto da microsoft,
una roba che costa un pacco di soldi, per qualificarsi meglio.allora io gli
ho risposto di non spendere tutti quei soldi e di dedicarsi a linux, ma lui
non ha molta fiducia in sè stesso e io non ho abbastanza conoscenze
informatiche per insegnarli qualcosa di utile.così mi è venuta questa idea,
di chiedere su questa mailing list se esiste un modo, non so magari un
corso in un centro sociale o qualsiasi altra cosa, per avvicinarsi a linux
senza spendere molti, anzi per lui direi troppi, soldi su un so come
microsoft.il mio amico abita a Milano.vi ringrazio tantissimo per ogni
anche piccola indicazione o consiglio.