Re: [Hackmeeting] Un consiglio per un'amico

Author: yattaman
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Un consiglio per un'amico
2010/5/13 Yojimbo <sciaqualattughe@???>:
> di chiedere su questa mailing list se esiste un modo, non so magari un
> corso in un centro sociale o qualsiasi altra cosa, per avvicinarsi a linux
> senza spendere molti, anzi per lui direi troppi, soldi su un so come
> microsoft.il mio amico abita a Milano.

guarda a milano anni fa c'era il loa, che poi divenne reload, che poi
chiuse. non so se attualmente ci siano hacklab attivi in città, forse
no...
però ci sono i lug, linux user group, molti fanno anche dei corsi. la
differenza fondamentale è che gli hacklab hanno un approccio più
politico e sociale alle questioni del software, i lug hanno
semplicemente l'obiettivo più circoscritto di diffondere l'uso di
linux.
con una radida ricerca su google ne ho trovato uno a galliate. non ne
trovo a milano, ma sicuramente qualcuno ce n'è...