[cm-Roma] R: R: Digest di Cm-roma, Volume 73, Numero 31

Author: sofista@virgilio.it
To: adrianobono, cm-roma
Subject: [cm-Roma] R: R: Digest di Cm-roma, Volume 73, Numero 31
Secco (Adriano) ci capiamo. Sto d'accordo (di settima, musicale) con te.

Ho colto interpretato io ambiguamente espressione tua per puntualizzare
ciò che è rischiato e rischierà d'essere in futuro il destino della
ciemmona.

Il tuo spirito è tutt'uno con l'arte e (ti incenso con parole povere,
qui) credo che tu percepisca l'evento Ciemmona come un'occasione
davvero popolare. E "la crei" da artista e il tuo contributo è unico.
Ora, a uno sguardo rognoso come il mio e non solo mio sembra che, come ha
perso pezzi ideali la cm mensile guadagnando forse numeri, così la
ciemmona debba essere pensata ed agita non semplicemente come una sagra
postmoderna di tecnologie alternative. Cioè più politica vera.

Qua, i problemi, non sono il traffico e, scusate, i nostri amici e
amiche morti sulle strade. Qua il problema sono i diritti umani,
l'autoritarismo, le carceri speciali e i migranti fatti morire in mare
e nei c.i.e, gli sfratti, i suicidi per fame e licenziamenti, in
generale tutta la feccia che ci governa. Di cui il traffico è
corollario. Qua il messaggio deve essere un po' più incisivo, la "una
rondine non fa primavera" e "la ciemmona non è un aperitivo".

Scusate, ma se si continua a eludere il problema, in lista (e fuori) si
coagulerà un fronte sempre più agguerrito di chi vuole imporre temi che
altri vogliono ridurre e minimizzare. Banalmente, si parla della ribellione sociale
all'esistente dato ed imposto.