Re: [Hackmeeting] Netsukuku

Author: engineer167
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Netsukuku
Il giorno ven, 05/02/2010 alle 17.45 +0100, Marco Bertorello ha scritto:

> e dire che i primi numeri sembravano promettere bene... innovatori
> semi-sconosciuti, storie nostrane, ecc...
> e poi, che tristezza gli ultimi numeri... sviolinate a microsoft, al
> vaticano, in pratica pubblicità senza ritegno.

io sono pienamente convinto che si riesce a capire la linea editoriale
del giornale in base agli interessi delle aziende che ci fanno
pubblicità sopra (esclusi giornali di partito , chiaro ) .

il vecchio "follow the money" funziona quasi sempre . il business non si
ferma ...
http://www.businessonline.it/6/StrategieeManagement/2664/pubblicita-influenza-molto-i-contenuti-editoriali.html

cmq penso che telecom miri a ri-brandizzare netsukuku come "miracolosa
rete istantanea frutto di grandi sforzi del settore R&D telecom " ,
inscatolarla , metterci un loghino sopra e ragranellare un po di soldi
dal parco buoi
secondo me ci vorra un bel po' di marketing , ma ci riusciranno .
notare come l'articolo menzioni quasi per caso la borsa di studio
fornita da telecom italia ... aspettatevi mirabolanti novità dai
laboratori telecom ! perche' soldi = innovazione ! ( povero
galileo ... )