Re: [Hackmeeting] facebook

Author: athos gualazzi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook
Il 30 dicembre 2009 13.25, anathema <anathema@???> ha scritto:
> Rileggendo qualche email fa, gente aveva postato qualche progettino di spam
> bot per fb.
> Potrebbe essere una bella idea quella di metter su' diversi spam bot,

in una delle mail precedenti qualcuno ha sfiorato il nocciolo della questione:
al 95% della gente su fb e fuori frega 0 della privacy e della
profilazione, non si rende conto del bisogno indotto, non somma
informazioni per trarne un quadro d'insieme ..... insomma non siamo
lontani da 1984, la stessa terminologia usata da chi fa informazione
distorce i vocaboli, spesso li stravolge, li strumentalizza, lo
facciamo anche noi del Partito Pirata che non siamo né un partito né
pirati, per questo dico che visto che ci costringono a giocare con
certe regole non resta altro che sfruttarle, piuttosto che cercare di
eliminarle, ritengo impossibile, sfruttiamole, google legge le mie
mail e in conseguenza mi manda pubblicità di controinformazione,
indimedya, giornali e testate che più o meno m'interessano, ad esempio
mi segnala qualsiasi pubblicazione sui pirati o sul wifi/wimax ..... e
sulle pubblicazioni riguardanti il diritto d'autore ....... perché non
strutturare una partecipazione che esalti e metta in chiaro e
disponibile ai nubbie quelle che sono conclusioni sia mie che vostre
ma che restano solo fra noi?

athos