Re: [Hackmeeting] facebook

Author: BlackCode
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook
Il giorno 29 dicembre 2009 15.09, Alice <alice@???> ha scritto:

> certo che volevo una risposta, ma non l'ho ancora avuta... quindi
> semplifico la domanda: perchè secondo te gmail è più ok di facebook quanto a
> protezione dei dati?

Lo scopo di gmail non è quello di inserire dati personali rispetto a quanto
lo sia in fb.
Ovvio che le email possono essere considerate a carattere privato, infatti
pratico una distinzione tra email 'pubbliche' e personali.
Distinzioni sia a livello di gestore di posta elettronica sia a livello di
distribuzione di tale indirizzo.

Mi trovo comodo con gmail dato che sono iscritto a diverse ML e diverse
newsletter che intaserebbero abbastanza altri servizi.
Ovviamente spero che non utilizzi i miei dati, sia per semplici
'statistiche', sia per altri utilizzi, ma anche se lo facesse non avrebbe
grossi risultati.

Un esempio di servizio che dovrebbe 'teoricamente' offrire privacy è
http://www.hushmail.com/.

--
http://newmainframe.wordpress.com